Terminali2018-10-22T09:03:22+00:00

Terminali

I terminali, coordinati ai nostri bastoni per tende di design dal diametro di 20 e 30 mm, sono disponibili in un’ampia gamma di colorazioni. Consulta la nostra cartella colori.

Bastoni per tende di design: unicità e artigianalità italiana

I nostri bastoni per tende di design sono accessori fondamentali per valorizzare al meglio le finestre e per dare un tocco ricercato ad ogni ambiente. Le caratteristiche che principalmente contraddistinguono e rendono unici i nostri bastoni per tende di design sono la massima attenzione ai dettagli e le lavorazioni artigianali più pregiate.

Materiali e finiture

Il materiale principalmente impiegato per creare i nostri bastoni per tende di design è il ferro. I bastoni sono prima di tutto sabbiati, verniciati a polveri epossidiche con cottura in forno a 180° e successivamente rifiniti nelle varie sfumature, esclusivamente a mano. Per creare le collezioni più ricercate, usiamo materiali di pregio come porcellana di Capodimonte, cristalli Swarovski, vetro di Murano, foglia oro e foglia argento. Realizziamo i nostri bastoni per tende di design all’interno della nostra azienda con materiali e finiture esclusivamente di origine italiana.

Le nostre collezioni abbracciano ogni stile. Di seguito una breve descrizione delle nostre linee principali.

Bastoni per tende in ferro battuto: tradizionale non significa obsoleto

La collezione in ferro battuto di natura classica, rappresenta la tradizione della lavorazione del ferro più antica, ma nello stesso tempo utilizzata in ambienti moderni o contemporanei. Abbiamo creato forme diverse e uniche per dare un tocco personale ai nostri bastoni per tende in ferro battuto. Inoltre, sono disponibili in un’ampia gamma di colori; questo per renderli veramente unici e inconfondibili.

Bastoni per tende con vetro di Murano

La collezione di bastoni per tende con vetro di Murano è ispirata dalla nostra passione per la lavorazione artigianale.

Il vetro di Murano è un materiale di pregio e di fama mondiale la cui storia risale a più di mille anni fa. Oggi, gli artigiani di Murano, impiegano ancora tecniche secolari per la realizzazione dei più svariati oggetti che spesso sono vere e proprie opere d’arte. Sono disponibili decine di lavorazioni diverse a seconda del risultato che si vuole ottenere.

I bastoni per tende con vetro di Murano presentano elementi ideati da noi e poi realizzati a mano da vetrai specializzati nel loro trattamento.

Bastoni per tende con porcellana di Capodimonte

La collezione di bastoni per tende con porcellana di Capodimonte nasce grazie all’eccellenza della lavorazione artigianale di porcellana, materiale di pregio e molto raffinato.

Il procedimento di realizzazione dell’oggetto in porcellana inizia con la creazione del modello in gesso, per ottenere il calco. Successivamente l’artigiano riversa nello stampo la porcellana liquida, considerata più pregiata della classica ceramia per la sua compattezza e trasparenza. Segue la rifinitura manuale dell’oggetto che sarà poi cotto a temperature molto elevate. Infine, l’oggetto è decorato manualmente per poi passare all’ultima cottura che ne fisserà il colore.

Nei nostri bastoni per tende di design, gli elementi sono ideati e disegnati da noi e successivamente realizzati a mano da maestri artigiani specializzati nella lavorazione della porcellana di Capodimonte.

Bastoni per tende con cristalli Swarovski

La collezione di bastoni per tende con cristalli Swarovski rappresenta sia la sinergia che il contrasto dell’unione tra lavorazione artigianale del ferro e fascino di un materiale di lusso quale il cristallo.

Swarovski è un marchio conosciuto in tutto il mondo per i manufatti in cristallo la cui formula è gelosamente custodita come segreto industriale. La storia della produzione del cristallo risale al 1892, quando Daniel Swarovski brevettò la macchina da taglio; tre anni dopo fondò la Swarovski company. Oggi, i cristalli Swarovski trovano il loro impiego in gioielli e orologi ma anche in abbigliamento e calzature, accessori e arredamento.

Per le finiture dei bastoni per tende con cristalli Swarovski vengono usati cristalli di varie misure e colori.

Bastoni per tende Taglio laser

Oggi esistono varie tipologie di taglio laser a seconda della sorgente, del gas utilizzato e infine del tipo di lavorazione. Naturalmente, il taglio laser è una tecnica ampiamente usata per diversi materiali, in quasi tutti i settori produttivi.

La nostra collezione Taglio laser rappresenta la tecnica moderna di lavorazione di metallo che permette con alta precisione di creare forme di design. Nascono così i nostri bastoni per tende di design più stravaganti e inconfondibili che si adattano ai più svariati stili e ambienti.

Tutti bastoni per tende di questa collezione sono disponibili in un’ampia gamma di colorazioni al fine di personalizzare la vostra scelta.